Lavoro in Germania

Opportunità lavorative in Germania & Austria

Lavora in Germania!

Sei un professionista nel campo dell’ingegneria, dell’informatica, delle scienze naturali o della tecnica? Ti stai laureando in medicina, come infermiere o ostetrica?
Stai considerando l’idea di lavorare in Germania?
O magari desideri frequentare l’università o seguire una formazione professionale?

Come cercare lavoro

Per cercare lavoro in Germania si può ricorrere alla Zentrale Auslands - und Fachvermittlung (ZAV), il servizio centrale per il collocamento da e verso l’estero di personale specializzato dell’Agenzia Federale per l’Impiego (Bundesagentur für Arbeit - BA). La ZAV propone opportunità per apprendistato e offerte di lavoro, inoltre mette a disposizione anche un’ampia gamma di informazioni su quanto è richiesto per ottenere permessi di soggiorno e di lavoro, sulla legislazione di base così come link utili e pubblicazioni.

Fondamentale è il riferimento ai Servizi Europei per l’Impiego - EURES, la rete europea che favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in tutta Europa.

Per studenti invece si consiglia di visitare le pagine del DAAD - Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico - Roma

La ricerca di lavoro si può inoltre effettuare consultando direttamente gli annunci di lavoro proposti dai giornali a stampa e online, come ad esempio SZ - Sueddeutsche Zeitung oppure FAZ - Frankfurter Allgemeine Zeitung. O ancora tramite riviste tematiche, su settimanali o edizioni del fine settimana dei quotidiani.

È possibile infine controllare le posizioni aperte sui siti web delle aziende o navigare sui siti internet specializzati come ad esempio:

Imparare il tedesco per trovare lavoro

La conoscenza della lingua tedesca è senza dubbio un requisito essenziale per trovare lavoro in Germania. Naturalmente, a seconda del tipo di lavoro che si è chiamati a svolgere, può essere richiesto un livello differente di conoscenza della lingua, da quello base a quello più avanzato.
A livello istituzionale, il Goethe Institut, l'istituto di lingua e cultura tedesca in Italia e le sue sedi d'esame come Novalis Institut, offre sia corsi di tedesco per ragazzi e per adulti, accanto a corsi speciali (individuali, letterari ecc.) e a corsi di preparazione agli esami di certificazione dei livelli linguistici (da A1 a C2). 


Ecco alcune proposte di lavoro:

SI CERCANO INFERMIERI, OSTETRICHE ED OSS PER LA GERMANIA

Non hai ancora trovato l’offerta giusta per te? Eccola: 35 posizioni per diverse Cliniche / Ospedali in varie regioni tedesche. DECIDI TU !

La selezione si svolge il 09/10 Aprile 2019

ROBINSON CLUB FLEESENSEE cerca CUOCHI e ADDETTI SALA-BAR 

Requisiti:

• Diploma di Formazione nei relativi profili
• Conoscenza della lingua inglese (B1-B2) e tedesca (auspicabile)
• Precedente esperienza professionale (anche stagionale)
• Forte motivazione e spirito di iniziativa

Offerta contrattuale:

• Dove : Germania, regione di Fleeseensee
• Contratto iniziale di 1 anno , a partire da Ottobre 2019
• Retribuzione competitiva con numerosi benefit aziendali

Come candidarsi:

Inviare un curriculum in lingua INGLESE a eures.lecce@regione.puglia.it , indicando, in oggetto, Robinson Club, entro il 25 Marzo 2019 (curriculum vitae formato europass con foto).

I candidati selezionati, ritenuti idonei , saranno invitati (con apposita e-mail) a sostenere il colloquio con il Responsabile risorse Umane Robinson Club presso il:

Centro per l’Impiego di Casarano, Lecce il 27 marzo 2019

(https://bit.ly/2CeGAl7) - scarica il PDF

I candidati selezionati , potranno beneficiare del supporto finanziario di Your first EURES Job e Reactivate.

Team Mittelpunkt Mensch cerca 10 infermieri 

Prestigiosa azienda tedesca con oltre 200 impiegati cerca infermieri per l'assistenza di pazienti a casa loro - LINK alla pagina dell'azienda

Come candidarsi:

REQUISITI
•Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea infermieristica;
•Disponibilità ad imparare la lingua tedesca (il corso di tedesco è finanziato)

CONDIZIONI
• Contratto a tempo indeterminato, macchina aziendale, sostegno per l'alloggio, tutor italiano che affianca per il primo periodo;
•  Stipendio lordo a partire da circa 3.199 Euro più extras.

INFORMAZIONI Inviare la candidatura (CV in lingua inglese con foto) a: tedesco@novalisinstitut.eu indicando "Infermiere Mittelpunkt Mensch"

Vedi anche la nostra pagina con informazioni "Lavorare come infermiere in Germania"

Vedi anche le nostre pagine dedicate per le certficiazioni

WhatsApp chat