Consulenza candidatura in lingua tedesca

Hai una proposta di lavoro in un paese di lingua tedesca?

Noi offriamo un servizio di consulenza sulla stesura di lettere motivazionali e CV per candidarsi in Germania, Austria, Svizzera ed altri nazioni/regioni, dove serve il tedesco. Possiamo anche organizzare un training linguistico specifico in una o più sessioni a seconda della preparazione della persona che lo richiede per sostenere un colloquio di lavoro in lingua tedesca.

Negli ultimi anni sempre più persone, giovani e non solo, cercano opportunità di lavoro all'estero. Ma da dove iniziare? A chi chiedere? Quale documenti servono? Cerchiamo di dare informazioni utili sopratutto a livello linguistico e per l´omologazione dei titoli.

Al fine di facilitare la ricerca di lavoro in ambito comunitario la Commissione Europea, suggerisce modalità omogenee di presentazione delle competenze e capacità professionali dei cittadini.. Esiste quindi un modello di curriculum vitae da utilizzare nei paesi comunitari, che a differenza di quello utilizzato normalmente in Italia mette l'accento su capacità e competenze personali acquisite in qualunque contesto (non solo formativo e lavorativo) e sulle competenze trasversali.
L'Agenzia del lavoro
offre un servizio di sostegno alla mobilità europea. Presso i Centri per l'impiego sono disponibili informazioni sul curriculum vitae europeo, e varie altre informazioni e materiali realizzati da Centro Risorse Europeo e tratti da altri canali.

Contattaci per avere una proposta personalizzata

Consulta anche le pagine dedicate alle certificazioni

Vedi anche la pagina con le nostre NEWS