Centro Linguistico di Ateneo Uni Lecce

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) esiste per promuovere l'apprendimento delle lingue (anche del tedesco) nella comunità universitaria e fornisce, tra l’altro, un servizio di traduzione, coordina l’attività dei CEL (collaboratori esperti linguistici) madrelingua assegnati ai diversi corsi di laurea in tutto l'Ateneo e offre lezioni di lingua supplementari per studenti universitari e per il personale. I nostri corsi e test per utenti interni e esterni sono stati progettati seguendo le norme internazionali del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue e possono pertanto essere equiparati con corsi simili in tutta Italia e in Europa.

Novalis Institut collabora con il CLA per l'offerta di certificazioni del Goethe Institut, per la formazione dei docenti e lettori dell'Università del Salento per la lingua tedesca e per la promozione della lingua e cultura tedesca.

Novalis Institut è partner convenzionato per svolgere sedute di eami delle certificazioni A1-C1 del Goethe Institut per studenti universitari.

CLA pagina web

vedi anche la nostra pagina dedicata agli esami del Goethe Institut

Additional Info

WhatsApp chat