Joblaborum

JobLaborum è un'impresa specializzata nella ricerca di personale socio-sanitario per la Germania.  Negli ultimi anni ha realizzato diverse Selezioni per Medici, Infermieri, Ostetriche ed Educatori in varie città d'Italia, trovando una collocazione a molte decine di giovani, oggi felicemente impiegati/e in Germania.

Le aziende con cui Joblaborum lavora sono prestigiose cliniche ed aziende che offrono contratti a tempo indeterminato, condizioni lavorative molto favorevoli e sono interessate a cercare personale in Italia per la loro eccellente preparazione e competenza.

Tutte le aziende con cui Joblaborum collabora sono iscritte al programma Your first Eures job, un programma della Commissione Europea gestito dal Ministero del Lavoro Italiano. Questo programma supporta la mobilità dei giovani (18/36 anni) in Europa con una serie di misure che prevedono il rimborso parziale delle spese per la formazione linguistica previa alla partenza, un contributo per il trasferimento all'estero, il rimborso delle spese sostenute per partecipare ai colloqui di lavoro ed altro. A YfEj si è finalmente aggiunto il nuovo programma Reactivate con caratteristiche analoghe rivolto ai candidati/e maggiori di 36 anni.

Inoltre YfEj/Reactivate controllano l’affidabilità delle aziende e la conformità dei contratti offerti alle normative vigenti nei rispettivi paesi, garantendo al candidato un monitoraggio permanente dell’iter, dalla selezione all’assunzione, e contratti di lavoro senza vincolo di permanenza o penali.

Link al sito web