Site icon Novalis Institut

Scopri il tedesco con Novalis Institut!

Corso di tedesco prova

Prova il tedesco con Novalis!

Investi sul futuro

La brochure Il tedesco. Investi sul futuro del Goethe Institut si rivolge a dirigenti scolastici e genitori e illustra i motivi per i quali vale la pena imparare il tedesco. Potete scaricarlo oppure ordinarlo per avere un utile strumento d’informazione e motivazione durante l’orientamento.
Dietro la copertina della brochure si nasconde un video in realtà aumentata: per guardarlo, scaricate la APP Artivive. Troverete istruzioni dettagliate all’ultima pagina. Inquadrate la copertina del PDF con il vostro smartphone o tablet… e via!

IL TEDESCO FA LA DIFFERENZA

Qualsiasi progetto abbiate per il futuro, conoscere il tedesco vi apre innumerevoli possibilità di crescita personale e professionale.

Sapevi che …

Il tedesco è la lingua più parlata d’Europa! Ci sono oltre 95 milioni di madrelingua tedeschi. Nel mondo del business, Germania, Austria e Svizzera rappresentano i maggiori mercati per l’Italia. Il 30% dei turisti che vengono in Italia è di lingua tedesca. Conoscere il tedesco offre quindi molte opportunità di lavoro in ambito turistico. Dopo l’inglese, il tedesco è la lingua più richiesta dai datori di lavoro italiani ed è la seconda lingua a livello di rilevanza in ambito scientifico. La Germania è infatti al terzo posto nel mondo come Paese che contribuisce alla ricerca e allo sviluppo. Il tedesco è inoltre la lingua di Goethe, Schiller, Einstein, Kafka, Mozart, Bach, Beethoven. Goditi la lettura o l’ascolto delle loro opere in lingua originale. La Germania è il paese con il maggior numero di atenei nella classifica delle migliori università europee ed elargisce un alto numero di borse di studio per l’università.

Exit mobile version