Impara il tedesco ....
con Novalis Institut!
Corsi per tutti i livelli!
Approfonisci
Siamo sede accreditato
del Goethe Institut!
Con noi puoi certificare
le tue conoscenze del tedesco da A1 a C1!
Approfondisci
Siamo partner universitario
e di aziende in Germania!
Con noi ti prepari al tuo futuro lavorativo
sia in Italia sia all'estero!
Approfondisci!
Dal 2009 al vostro servizio

Novalis Institut - la nostra storia
Novalis Institut, esistente in Germania dal 2009, ha aperto nel 2017 a Lecce una sede per offrire nel Sud Italia un servizio d’eccellenza. Sede accreditato del Goethe Institut e partner convenzionato dell'Università del Salento, lavorando con un team di specialisti madrelingua nell'insegnamento del tedesco, Novalis Institut raccoglie tutte le competenze per soddisfare le esigenze e le aspettative di tutti, dal livello principiante fino al più avanzato. Novalis Institut vuole combinare l'insegnamento di conoscenze linguistiche con il divertimento in classe per non soltanto raggiungere i requisiti richiesti dal mercato del lavoro, ma anche per dare una chiave in mano per un futuro costellato di successi in Germania e nel resto del mondo.

Il nostro team
Siamo un team di docenti madrelingua qualificati e specializzato, che ti guiderà nel tuo percorso di apprendimento in un ambiente armonico, sereno e informale. Ti facciamo sentire un po' a casa o in vacanza in Germania e ti permettiamo di affrontare, risolvendoli, i blocchi linguistici, la timidezza e la paura di metterti in gioco. Grazie a un approccio didattico comunicativo, da noi ti ritroverai spronato e incoraggiato a parlare e a mettere in pratica quanto imparato in classe.

Le nostre radici
Le nostri radici non possiamo dimenticare - la nostra sede di base si trova in Germania, nel Bundesland Rheinland-Pfalz sulla strada del vino. Il nome dell´istituto ricorda ovviamente Novalis, pseudonimo di Georg Friedrich Philipp Freiherr von Hardenberg (Schloss Oberwiederstedt, 2 maggio 1772 – Weißenfels, 25 marzo 1801): è stato un poeta, teologo, filosofo e scrittore tedesco. Fu uno dei più importanti rappresentanti del romanticismo tedesco prima della fine del Settecento e creatore del fiore azzurro, ovvero il nontiscordardimé, uno dei simboli più durevoli del movimento romantico.

WhatsApp chat