Novalis Institut collabora con le seguenti istituzioni:


ISSR - Istituto Superiore di Studi Religiosi "Don Tonino Bello" Lecce

ISSR Lecce
LINK

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Don Tonino Bello” è stato eretto dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede, in data 11 aprile 2017, al posto del precedente ISSR.
E’ un Istituto Accademico Metropolitano, sostenuto, oltre che dall’Arcidiocesi di Lecce, anche dalle Arcidiocesi di Otranto e di Brindisi-­Ostuni, e dalle Diocesi di Nardò-Gallipoli e di Ugento-S. Maria di Leuca.


CLA - Centro Linguistico Ateneo - Università del Salento

LINK

Il Centro per i Servizi Linguistici di Ateneo, denominato “Centro Linguistico di Ateneo” (CLA) esiste per promuovere l'apprendimento delle lingue nella comunità universitaria e fornisce, tra l’altro, un servizio di traduzione, coordina l’attività dei CEL (collaboratori esperti linguistici) madrelingua assegnati ai diversi corsi di laurea in tutto l'Ateneo e offre lezioni di lingua supplementari per studenti universitari e per il personale. I nostri corsi e test per utenti interni e esterni sono stati progettati seguendo le norme internazionali del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue e possono pertanto essere equiparati con corsi simili in tutta Italia e in Europa.


ITES Olivetti Lecce

L’ITES è una scuola che forma alla cultura tecnico-economica e finanziaria, una cultura che dell’umanesimo coglie gli aspetti e le problematiche sociologiche e dalla scienza mutua strumenti e metodi. Una cultura che si riferisce ad ampie aree: l’economia, l’amministrazione delle imprese, la finanza, il marketing, l’economia sociale e il turismo; e che si caratterizza per i suoi stretti legami con il sistema sociale, giuridico, politico, economico e produttivo.  Una cultura moderna, concreta, verificabile in ogni contesto. 

Link

Liceo Linguistico Cesare Vanini Casarano

LINK

Il Liceo nacque nell'a.s. 1969-70 con l'istituzione di una prima classe, dipendente dal Liceo Scientifico Statale "Giuseppe Stampacchia" di Tricase. Crebbe di alunni e di classi nel volgere di pochi anni, fino ad assumere le dimensioni di vera e propria succursale; fiduciario della quale fu il Prof. Antonio Marsano. La sua prima sede fu presso l'edificio dell'Istituto Magistrale Statale, in Viale Stazione, dove rimase fino all'a.s. 1971-72. Dall'anno successivo, 1972-73, trovò sistemazione presso il Convento dei Francescani nell'omonima piazzetta, dove rimase fino all'inaugurazione della sua sede in Via Reno. Divenne autonomo nell'a.s. 1974-75, quando contava tredici classi. Nel corso dell'a.s. 1988-89 fu avviata la procedura per intitolarlo al filosofo Giulio Cesare Vanini.


ZAV - Zentrale Arbeitsvermittlung Deutschland

LINK

Im Netzwerk der Bundesagentur für Arbeit (BA) ist die Zentrale Auslands- und Fachvermittlung (ZAV) vor allem für die Zuwanderung von Fachkräften aus dem Ausland und für die Vermittlung besonderer Berufsgruppen verantwortlich.


DAAD - Deutscher Akademischer Austauschdienst

LINK

Il Centro Informazioni DAAD di Roma è stato fondato nel 2004. Lungo lo stivale il DAAD è presente inoltre con 13 lettori e 4 assistenti di lingua. La missione è promuovere lo scambio scientifico-accademico tra persone ed istituzioni con la Germania, informando gli interessati sul panorama accademico tedesco e le borse di studio del DAAD.


Eures Job Italia

LINK

Lanciata nel 1994, EURES è una rete di cooperazione europea dei servizi per l’impiego, concepita per facilitare la libera circolazione dei lavoratori. La rete ha sempre lavorato duramente per permettere ai cittadini europei di godere delle stesse opportunità, nonostante le barriere linguistiche, le differenze culturali, le sfide burocratiche, le diverse leggi sul lavoro nonché il mancato riconoscimento dei certificati scolastici tra le varie regioni dell’Europa.


Volete diventare partner o sponsor culturale?

La nascita di grandi progetti dipende, oggi ancor più di ieri, dalla presenza di persone e istituzioni disposte a sostenerli. I contributi economici offerti da fondazioni e privati ci permettono di realizzare progetti straordinari che promuovono l’intesa internazionale e di farcene responsabilmente carico.

È possibile sostenere le nostra attività come sponsor o partner. Per un impegno nel settore dell’istruzione, ad esempio per promuovere lo studio della lingua tedesca mediante sovvenzioni destinate a progetti di aggiornamento o scambio, oppure in favore del rafforzamento della sensibilità culturale reciproca con programmi musicali, teatrali o in altri settori artistici, contattateci: insieme potremo raggiungere un alto numero di persone e creare le basi per relazioni di amicizia a carattere permanente.