La settimana tedesca

La settimana tedesca ad ottobre!

Dall’8 al 15 ottobre 2022 si svolgerà in tutta Italia la “Settimana tedesca”, con un ricco programma di eventi e iniziative. Non mancate alla festa di apertura al Goethe-Institut di Roma, sabato 8 ottobre dalle 14:30 alle 22:30: tra gli ospiti anche Rudi Völler, Barrie Kosky dei Berliner Ensemble, l’autrice fantasy Cornelia Funke e la Crucchi Gang.

Un programma ricco di eventi

l programma prevede musica dal vivolezioni-prova di tedesco gratuitemostre d’arte, eventi informativiattività per bambini e tanto altro ancora. Sarà presente un servizio di gastronomia che offrirà al pubblico, per la cifra di € 7, specialità italiane e tedesche, mentre una variegata scelta di birre sarà offerta gratuitamente dalla rinomata ditta Radeberger.

La musica sarà uno dei leitmotiv della festa. Tra le diverse esibizioni segnaliamo quella della Crucchi Gang, un ensemble musicale nato in Germania qualche anno fa che canta in italiano le hit del pop tedesco. Così la hit Tanzen di Clueso diventa Ballare, mentre Meine Kneipe dei Von Wegen Lisbeth diventa Al mio locale. Da non perdere i Concerti 1:1, un originale progetto musicale nato in Germania che permette ai fortunati ascoltatori di godere per dieci minuti dell’intimità di un’esperienza concertistica a tu per tu con un singolo musicista, per la prima volta appositamente allestita presso il Goethe-Institut.Clicca qui per prenotare il tuo!

Ci sarà anche Rudi Völler!

Dalla Germania arriva anche il regista Barrie Kosky, nella capitale per presentare la sua Opera da tre soldi di Brecht, in scena al Teatro Argentina nell’ambito del Romaeuropa Festival. Attesissimo ospite anche l’ex calciatore della Roma Rudi Völler, che sarà protagonista di un incontro con l’Ambasciatore Viktor Elbling.

Ecco il programma!

Ecco il programma dettagliato (ancora suscettibile di variazioni):

Organizzazione: Ambasciata di Germania
in collaborazione con il Goethe-Institut Rom
nell’ambito di ParlJAmo tedesco – Anno della Lingua tedesca in Italia